MAGGIORI INFORMAZIONI SUL TUO TRASLOCO
Quando trasloco devo prendere anche i miei dispositivi?
Sì. Per poter continuare ad usufruire come al solito dei tuoi servizi UPC, porta i ricevitori dal vecchio al nuovo domicilio.
Cosa devo fare qualora mi trasferissi all'estero?
In tal caso non potrai più utilizzare i tuoi prodotti UPC dopo il trasloco. Pertanto, questi verranno disdetti. In tal caso dovrai presentare:
1. Notifica di trasloco
Crea gratuitamente la tua notifica di trasloco in My UPC e possibilmente almeno 30 giorni prima del cambio di residenza. Per far ciò, segui le indicazioni riportate in My UPC.
2. Conferma di trasloco
Abbiamo bisogno di un documento ufficiale, che confermi il tuo trasloco all’indirizzo da te indicato (p.es. nuovo contratto di affitto o conferma di partenza dalla Svizzera). Puoi caricarlo in fase di notifica di trasloco su My UPC.
Importante: se notifichi il trasloco e carichi la conferma almeno 30 giorni prima del trasloco, i tuoi servizi UPC verranno disdetti alla data di trasloco. Se invece notifichi il trasloco meno di 30 giorni prima del cambio di residenza, la disdetta dei tuoi servizi UPC viene posticipata alla fine del mese seguente la data di trasloco. Se non carichi alcuna conferma di trasloco, la disdetta viene posticipata ancora di un altro mese.
Cosa succederà dopo aver notificato il trasloco?
Una volta registrato il trasloco in My UPC, riceverai una mail di conferma. Attenzione! Dopo aver notificato il trasloco, riceverai le tue fatture UPC automaticamente solo tramite mail e non più per posta.
Alternativa alla disdetta: trasferisci il tuo conto UPC a un’altra persona
Puoi trasferire il tuo conto semplicemente a una persona che vive nella stessa economia domestica, nella tua famiglia o nella tua cerchia di amici. Così non dovrai attendere il termine di disdetta, ma pagherai per l’utilizzo dei tuoi prodotti UPC solo fino al giorno del trasferimento del conto. Si può fare oggi stesso, poiché la tua richiesta di trasferimento del conto dura pochi minuti in My UPC.
Maggiori informazioni sono disponibili sulla nostra pagina dedicata all’assistenza.
Quando verrà disattivato il collegamento presso il mio vecchio indirizzo?
Il collegamento non viene disattivato. Puoi continuare ad usarlo fino al trasloco.
Da quando riceverò le fatture al mio nuovo indirizzo?
Spediremo la prima fattura al tuo nuovo indirizzo solo dopo la data del trasloco da te comunicata in fase di notifica del trasloco.
Posso modificare o stornare la notifica di trasloco?
Sì. In My UPC puoi modificare o stornare in qualsiasi momento la tua notifica di trasloco.
AL NUOVO DOMICILIO
Come faccio a utilizzare i miei prodotti nella mia nuova abitazione? Abbiamo allestito per te i principali aiuti per TV e Internet.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
Perché i miei servizi TV non funzionano ancora al mio nuovo domicilio?
Se usi un Horizon HD Recorder e dopo il trasloco non riesci più ad usufruire di tutti i servizi TV, ripristina l’Horizon HD Recorder alle impostazioni di fabbrica.
Se usi una DigiCard potrebbe essere necessario aggiungere nuovi parametri. Puoi consultare online tutti i dati necessari immettendo il tuo nuovo indirizzo sulla nostra pagina «Codice d'installazione per ricevere il segnale TV».
Cavo in fibra ottica
Ti occorrono informazioni sul cavo in fibra ottica? Qui troverai tutte le informazioni importanti relative alla rete via cavo in fibra ottica di UPC.
Quando trasloco, posso mantenere il mio numero di rete fissa?
In caso di trasloco puoi mantenere il tuo attuale numero di rete fissa oppure passare a un nuovo numero di telefono. Ciò vale per tutti i traslochi, anche in caso di trasferimento in una zona con un altro prefisso (p.es. da 031 a 041).
Se desideri mantenere il tuo numero di rete fissa, non dovrai fare nient'altro.
Se invece desideri cambiare il tuo numero di telefono, ti invitiamo a informarci per iscritto al seguente indirizzo:
Sunrise UPC Sagl
Casella postale
8050 Zürich
Posso trasferire il mio conto UPC o singoli prodotti a un’altra persona?
Sì, hai la possibilità di trasferire singoli prodotti UPC o un conto UPC a un’altra persona. In entrambi i casi si tratta di un passaggio di titolare e i prodotti rimangono registrati presso lo stesso indirizzo.
Puoi trovare informazioni più dettagliate sulle nostre pagine di supporto relative al trasferimento del conto e al trasferimento dei prodotti.
Devo notificare il trasloco anche se l’indirizzo rimane lo stesso?
In caso di trasloco allo stesso indirizzo non è necessaria alcuna notifica. Potrai collegare e utilizzare immediatamente i tuoi dispositivi nel nuovo appartamento.
Eccezione: se abiti in un edificio con collegamento FttH (cavo in fibra ottica) dovrai notificarci il trasloco affinché venga installato l'adattatore FttH nel tuo nuovo appartamento.