TRASFERIRE
SEMPLICE, VELOCE E SENZA COMPLICAZIONI
Esistono diverse situazioni nelle quali potresti voler trasferire i tuoi servizi UPC a un’altra persona o farteli trasferire, ad es. in caso di trasloco all'estero o alla partenza di un coinquilino.
È possibile trasferire sia singoli prodotti UPC che un intero conto UPC. In entrambi i casi i prodotti rimangono registrati presso lo stesso indirizzo.
Il trasferimento di un conto UPC significa che tutti i tuoi servizi UPC come TV, Internet e abbonamento Mobile con relativo conto cliente vengono trasferiti interamente a un’altra persona.
In qualità di titolare attuale puoi trasferire facilmente il tuo conto UPC a un’altra persona tramite l'apposito modulo (costo: CHF 40).
DI COSA HO BISOGNO PER TRASFERIRE IL CONTO?
DOMANDE FREQUENTI
A partire da quando è valido il trasferimento del conto?
Il conto viene trasferito a partire dalla data indicata nella richiesta da parte del titolare precedente. Fino alla data del trasferimento, il partner contrattuale di UPC rimane il titolare del conto precedente.
Importante:
A partire dalla data di trasferimento del conto, in qualità di titolare precedente non hai più accesso a quanto segue:
- il tuo account My UPC
- le tue app UPC installate (ad es. Connect App)
- i messaggi della casella vocale
- l’indirizzo e-mail UPC impiegato per l’utilizzo del conto UPC
Posso consegnare al nuovo proprietario anche i miei apparecchi UPC?
Sì, è possibile farlo. Prima però aspetta di aver ricevuto la conferma del trasferimento da parte di UPC.
Cosa ne sarà del mio abbonamento blue (ex Teleclub)?
Se il precedente titolare dell'account utilizza un abbonamento blue (ex Teleclub) che ha ordinato prima del 23 settembre 2020, UPC blue informa del cambio di titolare dell'account UPC. In questo modo blue può applicare la modifica. Se questo non è desiderato, l’attuale titolare del conto UPC deve disdire il suo abbonamento blue prima di inoltrare la richiesta di trasferimento del conto.
Posso traferire a un’altra persona anche il mio indirizzo webmail UPC?
Sì, è possibile farlo. Al momento della richiesta di trasferimento del conto, il titolare attuale può indicare con un segno di spunta che desidera trasferire il suo indirizzo webmail UPC al nuovo titolare.
Devo ripristinare le impostazioni di fabbrica del mio TV Box?
Nella richiesta di trasferimento del conto, il titolare attuale può scegliere se ripristinare le impostazioni del TV Box o meno e se farlo automaticamente o manualmente.
Se le impostazioni non vengono ripristinate, le modifiche personali (ad es. le registrazioni) rimangono salvate.