TRASFERIMENTO
COSA È IL TRASFERIMENTO DEI PRODOTTI?
Quando trasferisci alcuni prodotti di un conto UPC a un’altra persona o quest’ultima li trasferisce a te, questa operazione comporta un cambio del titolare. I prodotti restano registrati allo stesso indirizzo.
Puoi trasferire tutti i prodotti che non fanno parte di un pacchetto Abbina e Approfitta. I pacchetti Abbina e Approfitta comprendono diversi prodotti come TV, Internet e rete fissa e possono essere trasferiti solo tutti insieme.
Se necessario, unitamente ai tuoi prodotti o anche separatamente, puoi trasferire il tuo indirizzo o gli indirizzi email UPC configurato/i per il tuo conto.
QUANDO PUÒ TORNARE UTILE IL TRASFERIMENTO DEI PRODOTTI?
Vi sono diverse situazioni in cui il trasferimento dei prodotti potrebbe rivelarsi pratico e vantaggioso:
COME FUNZIONA IL TRASFERIMENTO DEL PRODOTTO?
ATTUALE TITOLARE DEL PRODOTTO
Se desideri trasferire alcuni prodotti UPC a un’altra persona, è necessario effettuare due step:
NUOVO TITOLARE DEL PRODOTTO
Vorresti rilevare alcuni prodotti UPC di un'altra persona? In tal caso, il trasferimento dei prodotti va richiesto dall’attuale titolare tramite l’apposito modulo. Il modulo in questione dovrà essere sottoscritto anche da te. Inoltre dovrai presentare una copia autenticata del tuo documento. Informazioni dettagliate sono disponibili nel promemoria allegato al modulo.
Attenzione: al nuovo titolare viene fatturata una tassa di attivazione di CHF 40.
Qualora il nuovo titolare del prodotto fosse già cliente di UPC, i prodotti verranno trasferiti sul suo conto cliente attuale. Altrimenti, UPC aprirà un nuovo conto cliente per il futuro titolare del conto e trasferirà qui i relativi prodotti.
COSA SUCCEDE DOPODICHÉ?
Una volta ricevuto il modulo di portabilità, provvederemo a elaborare la tua richiesta. Dopodiché invieremo a te e al nuovo titolare del prodotto una conferma via mail o tramite posta.
DOMANDE FREQUENTI
Posso traferire a un’altra persona anche il mio indirizzo mail di UPC?
Sì, è possibile farlo. Informazioni dettagliate in merito sono disponibili sulla nostra pagina dedicata all’assistenza.
È possibile stornare una richiesta di trasferimento del prodotto?
Sì. Ti invitiamo a contattare UPC per stornare la tua richiesta.
Da cosa capisco che la mia richiesta di trasferimento del prodotto verrà elaborata?
Una volta ricevuta la tua richiesta di portabilità del prodotto, provvederemo a verificarla. Ultimata l’elaborazione della richiesta, ti invieremo una conferma tramite posta o mail e ti comunicheremo se è possibile effettuare il trasferimento alla data da te desiderata.
Devo ripristinare le impostazioni di fabbrica del mio box TV?
Ti consigliamo di ripristinare le impostazioni di fabbrica sul tuo box TV per evitare che il nuovo titolare possa accedere ai tuoi dati personali come registrazioni, preferiti, promemoria di registrazione ed elenchi di riproduzione. Consegna i tuoi dispositivi al nuovo titolare del conto soltanto dopo aver ricevuto la conferma di trasferimento del prodotto da parte di UPC.