Ecco come funziona la Sunrise UPC TV App
Domande frequenti sul login e sulle impostazioni
Quali sono i requisiti per utilizzare l'app sul mio smartphone, tablet o smart TV?
Per poter utilizzare la nuova app Sunrise UPC TV, si applicano i seguenti requisiti minimi del sistema operativo:
iOs 12.1 (iPhone/iPad)
Apple TV OS 13.0*
Android 6.0 (smartphone/tablet)
Android TV 5.0*
Amazon Fire OS 5*
* disponibile solo con un prodotto TV con il UPC TV Box.
Per quale ragione non riesco a effettuare il login?
Se il login non è andato a buon fine, è possibile che:
I dati My UPC non siano stati inseriti correttamente
Verifica di aver inserito correttamente i tuoi dati di accesso My UPC nella app o su upctv.ch.
Importante: dopo cinque inserimenti errati dei dati di accesso nella app o su upctv.ch, l’accesso verrà bloccato. In tal caso devi effettuare prima il login direttamente in My UPC e poi nuovamente su upctv.ch.
Qualora avessi dimenticato i dati di accesso a My UPC, richiedi un nuovo nome utente e/o una nuova password per My UPC.
Guasto nella rete
Verifica di essere connesso a Internet. Qualora la connessione non funzionasse, puoi verificare sul sito upc.ch la presenza di guasti nella rete nel tuo quartiere.
Guasto temporaneo
Potrebbe essersi verificato un guasto temporaneo alla app o sul sito upctv.ch. Ti invitiamo ad attendere qualche minuto prima di riprovare nuovamente ad accedere.
UPC TV Box non disponibile
Per utilizzare la Sunrise UPC TV App con Apple TV, Android TV o Amazon Fire TV è necessario un UPC TV Box e un abbonamento alla UPC TV. Qualora non vi fossero questi presupposti, non potrai effettuare l’accesso.
Come posso attivare il controllo parentale?
Vai nelle impostazioni, su «Controllo parentale» e inserisci la tua password My UPC. Qui puoi definire il limite di età.
Qualora desiderassi modificare il PIN, dopo aver cliccato su «Controllo parentale», seleziona l’opzione «Modifica PIN» e segui le istruzioni. Il codice PIN standard è 0000.
Cosa è l’orario di promemoria?
Quando non vuoi perderti l’inizio di una determinata trasmissione TV, è possibile impostare un promemoria affinché si passi in automatico al canale in questione appena inizia il programma. Nelle impostazioni è possibile fissare l’orario di preavviso.
Cosa sono le proposte?
Le proposte ti presentano una selezione di programmi TV che potrebbero interessarti sulla base di ciò che guardi abitualmente. Puoi attivare o disattivare questa funzione nelle impostazioni.
Come posso creare o modificare un elenco con i miei canali preferiti?
Per ogni profilo puoi creare un elenco con i tuoi canali preferiti. Nelle impostazioni, apri il profilo desiderato, seleziona «Elenco dei canali» e seleziona i canali TV di tuo interesse. Per aggiungere o per cancellare un determinato canale, ti basterà cliccare sul canale desiderato e seguire gli altri passaggi.
Se desideri eliminare completamente l’elenco dei canali e utilizzare al suo posto l’elenco dei canali standard, seleziona «Cancella l’elenco dei canali del profilo».
Domande frequenti sull’utilizzo della app
Perché non posso guardare con la app tutti i canali che utilizzo con il box TV?
Per questioni legali, alcuni canali non possono essere trasmessi online mediante la Sunrise UPC TV App.
Come faccio ad attivare i sottotitoli o a modificare la lingua dell’audio?
Mentre guardi una trasmissione, puoi cliccare sul menù operativo (tasto con i tre puntini), selezionare l’opzione «Sottotitoli» o «Audio» e impostare la lingua desiderata.
Se stai modificando le impostazioni mediante lo smartphone, clicca in altro sul simbolo del fumetto e seleziona l’opzione «Sottotitoli» o «Audio» e imposta la lingua desiderata.
Posso utilizzare la app mentre sono all’estero?
A causa di modifiche tecniche nei nostri sistemi backend, lo streaming al di fuori della Svizzera con la Sunrise UPC TV App è stato temporaneamente disattivato a partire dal 22 febbraio 2022.
Le informazioni sulla riattivazione saranno comunicate nuovamente da noi non appena saranno disponibili.
Perché non riesco a riprodurre i programmi anche se sono connesso?
Ti invitiamo a verificare prima se nella tua zona è disponibile un guasto di rete: upc.ch/it/support/stato-assistenza/
Se non è presente alcun guasto di rete e il tuo collegamento Internet funziona, chiudi la app tramite «Interruzione forzata» e riavviala. Qualora utilizzassi un servizio VPN e la app non funzionasse, assicurati che la Sunrise UPC TV App venga utilizzata in Svizzera.
Come posso avviare Replay o Startover?
Replay
La funzione Replay ti consente di guardare i programmi trasmessi in TV negli ultimi sette giorni. Per accedervi, ti basta cliccare sul simbolo Replay o direttamente sul programma desiderato.
Startover
La funzione Startover ti consente di riavviare programmi attualmente in onda, ma già iniziati. Clicca, per il programma in questione, su «Guarda dall’inizio» per far ripartire il programma da capo.
Ulteriori argomenti utili sulla Sunrise UPC TV App
Per quale ragione Replay non funziona malgrado la funzione sia inclusa e risulti attiva nel mio abbonamento?
Alcuni canali non consentono la funzione Replay per determinati programmi. In questo caso Replay è stato disattivato per il programma in questione e dopo la messa in onda non è più possibile riprodurlo. Anche la funzione Startover (far ripartire da capo una trasmissione in corso) non funziona in tal caso.
Cos’è un ticket giornaliero MySports e come lo posso acquistare?
Il ticket giornaliero MySports consente ai clienti UPC non abbonati a MySports di godersi, per un periodo limitato, l’intera programmazione sportiva. Il ticket giornaliero costa CHF 9 ed è valido per 24 ore. Il prezzo viene fatturato tramite la fattura mensile di UPC.
Puoi acquistare il ticket giornaliero MySports a CHF 9.- tramite l’UPC TV Box nel Ticket Shop MySports o sul sito Internet upctv.ch. Tramite l’UPC TV Box puoi anche abbonarti a MySports Pro a CHF 25.-.
Anche la mia famiglia può guardare la TV tramite la mia Sunrise UPC TV App?
Si, nel tuo account My UPC puoi configurare conti utente gratuiti per amici e familiari, che riceveranno i propri dati di accesso per accedere alla Sunrise UPC TV App.
Su quanti dispositivi posso guardare la TV?
Su massimo tre dispositivi contemporaneamente.
Così potrai guardare il tuo film preferito ad esempio nel soggiorno, mentre i tuoi figli guardano i cartoni animati nella propria stanza.
Per quale ragione la qualità video è scarsa e il simbolo di caricamento viene visualizzato spesso?
Ciò può essere dovuto a diverse ragioni:
Il collegamento di rete non è ottimale
La qualità video dipende dal tuo collegamento di rete. Se sei collegato a una rete Wi-Fi, il segnale può variare. Se la larghezza di banda non è sufficiente, il video viene trasmesso con una qualità inferiore. Ti invitiamo a verificare sul nostro sito Internet upc.ch/it/support/stato-assistenza, se vi fosse nelle tue vicinanze un guasto alla rete o riavvia il video o la trasmissione che stai guardando.
Riproduzione non ottimale
Lo streaming video nella Sunrise UPC TV App è stato ottimizzato per una frame riproduzione di 25/50 immagini al secondo. Alcuni dispositivi streaming come Apple TV, Nvidia Shield o MiBox sono configurati di default per 30/36 immagini al secondo. Per questi apparecchi bisognerebbe modificare la frame rate con 25/50 immagini al secondo.
Impostazioni del tuo apparecchio TV
Alcuni apparecchi TV hanno impostazioni proprie per l’ottimizzazione video, che influiscono sulla qualità video. Ti invitiamo a verificare le impostazioni del tuo apparecchio TV ed eventualmente a modificarle di conseguenza.