RISOLUZIONE PROBLEMI
IMPOSSIBILE EFFETTUARE CHIAMATE CON LA RETE FISSA UPC
VERIFICA CHE LA SPIA LED SUL MODEM
SI ILLUMINI IN BIANCO
Che cosa puoi fare?
VERIFICA CHE LA SPIA LED SUL MODEM SI ILLUMINI IN BIANCO
Se la spia LED si illumina con luce bianca costante, ti invitiamo a saltare il passaggio 2 e ad accedere direttamente al passaggio 3.
Se la spia LED non si illumina con luce bianca costante, vai al passaggio 2
VERIFICA IL CABLAGGIO DEL TUO MODEM
Ti invitiamo a verificare il cablaggio del tuo modem. Segui i passaggi sottostanti e assicurati che tutti i cavi siano collegati correttamente.
Passaggio 1
Identifica il tipo di presa via cavo al quale sono collegati i tuoi dispositivi (opzione A o B).
Option A
Option B
Passaggio 2
Collega il cavo di connessione al modem. Dopo questo passaggio, la spia LED dovrebbe, dopo circa 5 minuti, illuminarsi nuovamente con luce bianca costante.
Giga Connect Box
Connect Box
VERIFICA CHE IL TUO TELEFONO SIA COLLEGATO CORRETTAMENTE AL MODEM
Assicurati che il tuo telefono sia collegato correttamente al modem. Ti invitiamo a dare uno sguardo all'immagine seguente.
Giga Connect Box
Connect Box
RIAVVIA IL MODEM E ATTENDI FINCHÉ NON SARÀ COMPLETAMENTE ACCESO
Riavvia il modem. Spegnilo tramite il tasto di accensione/spegnimento (vedere l’immagine), attendi 30 secondi e dopodiché riaccendilo. Attendi finché il modem non sarà completamente riavviato e verifica che il problema sia risolto. Questa operazione può richiedere fino a 15 minuti.
Giga Connect Box
Connect Box
QUALORA IL PROBLEMA PERSISTA, VERIFICA LO STATO DEL SERVIZIO
Puoi consultare le informazioni relative ai servizi e ai guasti in tempo reale. I nostri messaggi verranno aggiornati regolarmente. Qualora non fossero stati segnalati problemi, torna indietro a questa pagina.
VERIFICA SE IL TUO TELEFONO SIA VISIBILMENTE DANNEGGIATO
Ti invitiamo ad osservare attentamente il tuo apparecchio telefonico e a verificare la presenza di danni visibili. Assicurati che il display si illumini, altrimenti il dispositivo dovrà essere eventualmente ricaricato (posiziona il telefono sulla stazione di base) o potrebbe essere danneggiato. In quest’ultimo caso, dovresti sostituire l’apparecchio telefonico. Qualora non riscontrassi alcun guasto al telefono, procedi con il prossimo passaggio.
CHIAMACI
Probabilmente il collegamento presenta un problema, che bisogna analizzare in modo più dettagliato. Ti invitiamo a contattarci al numero 0800 66 88 66.
Non era ciò che stavi cercando? Clicca qui sotto per altri argomenti.
VERIFICA CHE LA SPIA LED SUL MODEM
SI ILLUMINI IN BIANCO
Che cosa puoi fare?
VERIFICA CHE LA SPIA LED SUL MODEM SI ILLUMINI IN BIANCO
Se la spia LED si illumina con luce bianca costante, ti invitiamo a saltare il passaggio 2 e ad accedere direttamente al passaggio 3.
Se la spia LED non si illumina con luce bianca costante, vai al passaggio 2.
VERIFICA IL CABLAGGIO DEL TUO MODEM
Ti invitiamo a verificare il cablaggio del tuo modem. Segui i passaggi sottostanti e assicurati che tutti i cavi siano collegati correttamente.
Passaggio 1
Identifica il tipo di presa via cavo al quale sono collegati i tuoi dispositivi (opzione A o B).
Option A
Option B
Passaggio 2
Collega il cavo di connessione al modem. Dopo questo passaggio, la spia LED dovrebbe, dopo circa 5 minuti, illuminarsi nuovamente con luce bianca costante.
Giga Connect Box
Connect Box
VERIFICA CHE IL TUO TELEFONO SIA COLLEGATO CORRETTAMENTE AL MODEM
Assicurati che il tuo telefono sia collegato correttamente al modem. Ti invitiamo a dare uno sguardo all'immagine seguente.
Giga Connect Box
Connect Box
RIAVVIA IL MODEM E ATTENDI FINCHÉ NON SARÀ COMPLETAMENTE ACCESO
Riavvia il modem. Spegnilo tramite il tasto di accensione/spegnimento (vedere l’immagine), attendi 30 secondi e dopodiché riaccendilo. Attendi finché il modem non sarà completamente riavviato e verifica che il problema sia risolto. Questa operazione può richiedere fino a 15 minuti.
Giga Connect Box
Connect Box
QUALORA IL PROBLEMA PERSISTA, VERIFICA LO STATO DEL SERVIZIO
Puoi consultare le informazioni relative ai servizi e ai guasti in tempo reale. I nostri messaggi verranno aggiornati regolarmente. Qualora non fossero stati segnalati problemi, torna indietro a questa pagina.
VERIFICA SE IL TUO TELEFONO SIA VISIBILMENTE DANNEGGIATO
Ti invitiamo ad osservare attentamente il tuo apparecchio telefonico e a verificare la presenza di danni visibili. Assicurati che il display si illumini, altrimenti il dispositivo dovrà essere eventualmente ricaricato (posiziona il telefono sulla stazione di base) o potrebbe essere danneggiato. In quest’ultimo caso, dovresti sostituire l’apparecchio telefonico. Qualora non riscontrassi alcun guasto al telefono, procedi con il prossimo passaggio.
CHIAMACI
Probabilmente il collegamento presenta un problema, che bisogna analizzare in modo più dettagliato. Ti invitiamo a contattarci al numero 0800 66 88 66.
Non era ciò che stavi cercando? Clicca qui sotto per altri argomenti.
NON HAI TROVATO UNA SOLUZIONE ADEGUATA?
Chiedi nella Community, scrivici sui social o chiamaci.
Community
Hai domande? Confrontati con la Sunrise Community e consultati con i suoi membri.
Social Media
Rispondiamo alle vostre domande anche via Twitter e Facebook.