RISOLUZIONE PROBLEMI

IMPOSSIBILE EFFETTUARE CHIAMATE CON LA RETE FISSA UPC

VERIFICA CHE LA SPIA LED SUL MODEM

SI ILLUMINI IN BIANCO

Che cosa puoi fare? 

stepOutline01

VERIFICA CHE LA SPIA LED SUL MODEM SI ILLUMINI IN BIANCO

Se la spia LED si illumina con luce bianca costante, ti invitiamo a saltare il passaggio 2 e ad accedere direttamente al passaggio 3.

Se la spia LED non si illumina con luce bianca costante, vai al passaggio 2

Giga-connect-box-arrow
connect-box-arrow
stepOutline02

VERIFICA IL CABLAGGIO DEL TUO MODEM

Ti invitiamo a verificare il cablaggio del tuo modem. Segui i passaggi sottostanti e assicurati che tutti i cavi siano collegati correttamente. 

Passaggio 1

Identifica il tipo di presa via cavo al quale sono collegati i tuoi dispositivi (opzione A o B).

Option A

option-A

Option B

option-B

Passaggio 2

Collega il cavo di connessione al modem. Dopo questo passaggio, la spia LED dovrebbe, dopo circa 5 minuti, illuminarsi nuovamente con luce bianca costante.

Giga Connect Box

step-1-step-2

Connect Box

Connect-box-arrow-connect
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VERIFICA CHE IL TUO TELEFONO SIA COLLEGATO CORRETTAMENTE AL MODEM

Assicurati che il tuo telefono sia collegato correttamente al modem. Ti invitiamo a dare uno sguardo all'immagine seguente.

Giga Connect Box

phone-giga-connect-box

Connect Box

phone-connect-box
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RIAVVIA IL MODEM E ATTENDI FINCHÉ NON SARÀ COMPLETAMENTE ACCESO

Riavvia il modem. Spegnilo tramite il tasto di accensione/spegnimento (vedere l’immagine), attendi 30 secondi e dopodiché riaccendilo. Attendi finché il modem non sarà completamente riavviato e verifica che il problema sia risolto. Questa operazione può richiedere fino a 15 minuti.

Giga Connect Box

reboot-modem

Connect Box

reboot-connect-box
5-outline

QUALORA IL PROBLEMA PERSISTA, VERIFICA LO STATO DEL SERVIZIO

Puoi consultare le informazioni relative ai servizi e ai guasti in tempo reale. I nostri messaggi verranno aggiornati regolarmente. Qualora non fossero stati segnalati problemi, torna indietro a questa pagina.

6-outline

VERIFICA SE IL TUO TELEFONO SIA VISIBILMENTE DANNEGGIATO

Ti invitiamo ad osservare attentamente il tuo apparecchio telefonico e a verificare la presenza di danni visibili. Assicurati che il display si illumini, altrimenti il dispositivo dovrà essere eventualmente ricaricato (posiziona il telefono sulla stazione di base) o potrebbe essere danneggiato. In quest’ultimo caso, dovresti sostituire l’apparecchio telefonico. Qualora non riscontrassi alcun guasto al telefono, procedi con il prossimo passaggio.

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CHIAMACI

Probabilmente il collegamento presenta un problema, che bisogna analizzare in modo più dettagliato. Ti invitiamo a contattarci al numero 0800 66 88 66.

Non era ciò che stavi cercando? Clicca qui sotto per altri argomenti.

Qualtrics survey
 

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Passaggio 1

Identifica il tipo di presa via cavo al quale sono collegati i tuoi dispositivi (opzione A o B).

Option A

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Collega il cavo di connessione al modem. Dopo questo passaggio, la spia LED dovrebbe, dopo circa 5 minuti, illuminarsi nuovamente con luce bianca costante.

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