ATTIVARE VOLTE PER
UPC MOBILE
Telefonare e navigare con 4G
Telefonare e navigare con 4G
Le chiamate tramite Voice over LTE vengono fatturate come una normale chiamata in base all'abbonamento UPC Mobile e sono elencate di conseguenza (senza identificazione speciale) nella fattura UPC.
I motivi possono essere molteplici.
Non è disponibile la rete 4G
Controlla se dove ti trovi è disponibile la rete 4G. Solo allora si può utilizzare Voice over LTE.
VoLTE non è attivato
Ecco come attivare VoLTE.
Non possiedi uno smartphone compatibile con VoLTE
Se il tuo cellulare non è compatibile con VoLTE non potrai utilizzare questa funzione. Controlla nel nostro elenco dei dispositivi aggiornato se il tuo modello di smartphone figura nell’elenco dei dispositivi compatibili con VoLTE.
Ti trovi attualmente all’estero
Voice over LTE può essere utilizzato solo all’interno della Svizzera.
No, Voice over LTE è disponibile solo all’interno della Svizzera.
La differenza risiede nel fatto che le chiamate con Voice over LTE vengono effettuate tramite la rete mobile 4G e le chiamate con Wifi-Calling tramite una connessione Wi-Fi. Entrambe le tecnologie sono opzioni per offrire una qualità delle chiamate ancora migliore.
Il Wi-Fi Calling è ad es. utile se ci si trova in un luogo con una rete mobile debole. In questo caso, se la chiamata Wi-Fi è attivata, puoi semplicemente effettuare chiamate tramite la tua connessione Wi-Fi.
Sì, se hai attivato VoLTE, puoi disattivarlo alla stessa maniera.
Attenzione: se disattivi VoLTE, ti perderai dei vantaggi come ad esempio l’eccellente qualità HD Voice.