Portabilità numero cellulare
NUOVA SIM
VECCHIO NUMERO
TRASFERISCI IL TUO NUMERO DI CELLULARE A UPC IN TUTTA SEMPLICITÀ
DOMANDE FREQUENTI
Quali sono i costi qualora volessi passare a UPC prima della scadenza del contratto con il mio attuale operatore?
Se la data desiderata per il trasferimento del numero è antecedente al termine di disdetta o alla durata minima contrattuale del tuo attuale contratto, ti verranno addebitati dei costi. Il loro importo dipende dalle condizioni contrattuali del tuo operatore attuale.
Devo disdire personalmente il mio attuale contratto?
No. UPC si occuperà di disdire il contratto presso il tuo operatore attuale. Se attualmente utilizzi un abbonamento Mobile devi fornire a UPC una delega per la portabilità del numero e la disdetta del tuo contratto mobile precedente.
Se invece utilizzi un offerta prepagata, riceverai un SMS. Invia un SMS gratuito con il testo «sì» (senza virgolette) al numero 499. Ci occuperemo di avviare la procedura di portabilità.
Informazioni dettagliate sono disponibili anche in alto su questa pagina.
Quando mi verrà inviato il modulo di delega?
Il formulario di delega ti verrà inviato automaticamente per posta nei seguenti casi:
- Se hai ordinato il tuo abbonamento UPC Mobile per telefono.
- Se richiedi la portabilità del numero al di fuori del termine di disdetta regolare del tuo contratto di telefonia mobile attuale (il prima possibile o a una data specifica).
In tutti gli altri casi puoi impartire la delega in forma digitale.
Informazioni dettagliate sono disponibili anche in alto su questa pagina.
Cosa devo fare se volessi trasferire il mio numero di cellulare UPC a un nuovo operatore?
In tal caso, conferirai al tuo nuovo operatore l’incarico di effettuare la portabilità del numero. Per qualsiasi informazione ti invitiamo a contattare il nostro Servizio clienti.