BENVENUTO SU UNA RETE MOBILE ECCEZIONALE
Come cliente UPC, ora usi la rete mobile Sunrise UPC - una delle migliori reti al mondo!
Altri vantaggi di cui puoi rallegrarti:
* Rivista connect 01/2021; Test con 3 operatori di reti mobile, 2 vincitori per la categoria Dati e 2 operatori premiati con il «5G Innovation Award»
COSA SUCCEDERÀ A PARTIRE DAL 15 GIUGNO 2021?
Sunrise UPC migrerà a partire dal 15.06 tutti i clienti di UPC Mobile alla rete mobile Sunrise. Il passaggio avverrà in maniera scaglionata nell’arco di diverse settimane. Per te non cambierà nulla. Puoi continuare a utilizzare il tuo cellulare come di consueto, ai prezzi e alle condizioni attuali. Allo stesso tempo potrai approfittare dei vantaggi della rete mobile di Sunrise, pluripremiata come «ECCEZIONALE».
COSA DEVO FARE?
Assicurati che nelle impostazioni di rete del tuo telefono cellulare la selezione della rete sia impostata su «Automatica». Così non dovrai fare nient’altro.
Se la selezione della rete del tuo telefono cellulare è impostata su «Manuale», clicca qui e segui le nostre istruzioni. Verifica nelle impostazioni l’elenco delle reti mobili disponibili (Apple: Impostazioni > Cellulare > Selezione rete / Samsung: Impostazioni > Connessioni > Reti mobili > Operatori di rete). Seleziona qui «upc ch» e riavvia il tuo telefono cellulare. Una volta effettuata la modifica, sul display appare «upc ch».
DOMANDE FREQUENTI
I servizi Wifi Calling e Voice Over LTE continueranno ad essere offerti?
Sì, entrambi i servizi continueranno a essere disponibili. Maggiori informazioni su Wifi Calling e su VoLTE.
Perché dopo la conversione sul mio display appare «Swisscom»?
Assicurati che nelle impostazioni di rete del tuo cellulare la selezione della rete sia impostata su «Automatica». Dopodiché, riavvia il tuo telefono cellulare e verifica se sul display viene visualizzato «upc ch».
Perché sul mio display appare una «R» per roaming anche se sono in Svizzera?
Ciò può accadere se la selezione della rete sul tuo telefono cellulare non è impostata automaticamente e il tuo cellulare non è ancora stato convertito. Verifica le impostazioni e riavvia il tuo telefono cellulare. Importante: in un caso del genere non ti verranno addebitati i prezzi di roaming. Qualora in rari casi venga visualizzata la «R» anche dopo aver riavviato il telefono cellulare, contatta il nostro Servizio clienti.
Dopo la conversione posso beneficiare della rete 5G di Sunrise?
Potrai continuare a usufruire dei tuoi consueti servizi e inoltre beneficiare di un’eccellente copertura e qualità della rete, sia con il 2G e il 3G che con il 4G. Tuttavia, il 5G non è incluso nel tuo abbonamento. Per utilizzare il 5G, dovresti passare a un abbonamento di telefonia mobile Sunrise. Chiama il Servizio clienti al numero 0800 007 045.
È possibile che dopo la conversione a casa mia / al posto di lavoro non abbia più la copertura di rete?
Non dovrebbe accadere. Ma se questo è il caso, ti consigliamo di attivare Wifi Calling sul telefono cellulare. Se la situazione non dovesse migliorare, il Servizio clienti sarà lieto di aiutarti.
La conversione mi dà un diritto di disdetta straordinario?
No, la conversione non incide sui prezzi e sui servizi disponibili per il tuo abbonamento di telefonia mobile attuale. Pertanto non hai alcuni diritto di disdetta straordinario.