RISOLUZIONE PROBLEMI

UPC MOBILE - ROAMING E INTERNET

PROBLEMI CON INTERNET E ROAMING ALL'ESTERO

Che cosa puoi fare?

stepOutline01

SE LA CONNESSIONE NON FOSSE DISPONIBILE, SELEZIONA MANUALMENTE UNA RETE

Utilizza l’Assistente Mobile per attivare manualmente una rete di telefonia mobile. Seleziona marca e modello del tuo telefono cellulare, dopodiché alla voce «Roaming» potrai accedere al link «Seleziona manualmente una rete mobile».

stepOutline02

ASSICURATI CHE IL ROAMING DATI SIA ATTIVO

Per utilizzare la connessione dati all’estero, è necessario attivare il roaming dati. Puoi attivarlo nelle impostazioni del tuo cellulare. Attenzione: l'utilizzo di dati mobili all'estero può causare costi extra, in base al tipo di abbonamento.

stepOutline03

VERIFICA SE HAI IMPOSTATO UN LIMITE PER IL ROAMING DATI

  • Se continui a non disporre della connessione Internet, controlla se fosse impostato un limite per il roaming dati. Per far ciò accedi a My UPC, vai nella sezione «I miei prodotti» e verifica la voce «Limite dei costi totale».
stepOutline04

SE IL PROBLEMA PERSISTE, ATTIVA LA MODALITÀ AEREO O RIAVVIA IL DISPOSITIVO

Se il problema persiste, attiva e disattiva la modalità aereo. Se non notassi differenze, rimuovi la SIM, reinseriscila e dopodiché accendi il telefono.

Non era ciò che stavi cercando? Clicca qui sotto per altri argomenti.

Qualtrics survey
 

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  • Se il problema persiste, attiva e disattiva la modalità aereo. Se non notassi differenze, rimuovi la SIM, reinseriscila e dopodiché accendi il telefono. 

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