HAI BISOGNO DI UNA NUOVA SIM PER MOBILE ID?
Per usufruire di Mobile ID ti serve una SIM di UPC compatibile
Collegati a My UPC
Vai su Prodotti > Mobile > Bloccare o ordinare una SIM
Una volta ricevuta la SIM, puoi attivarla su mobile-id.ch
Per usufruire di Mobile ID ti serve una SIM di UPC compatibile
Collegati a My UPC
Vai su Prodotti > Mobile > Bloccare o ordinare una SIM
Una volta ricevuta la SIM, puoi attivarla su mobile-id.ch
Mobile ID permette di accedere in tutta semplicità e in sicurezza ai portali di e-banking (ad es. quello di PostFinance) e ad altri portali web privati o pubblici. Con Mobile ID non è necessario utilizzare né dispositivi ausiliari né applicazioni; basta un telefono cellulare e una SIM abilitata per Mobile ID.
Mobile ID è supportato dai telefoni cellulari più comuni. Avrà tuttavia bisogno di una SIM di ultima generazione abilitata per Mobile ID. Qui può verificare se la sua SIM è "Mobile ID ready"; deve semplicemente fare clic su "Esegui il test di Mobile ID".
Può ordinare una SIM abilitata per Mobile ID comodamente nel suo conto My UPC. Per attivare Mobile ID sulla sua SIM, segua le istruzioni che trova sul sito web mobile-id.ch.
No, Mobile ID è integrato nella SIM, non nel telefono cellulare. Mobile ID verrà attivato automaticamente sul nuovo telefono cellulare non appena vi inserirà la SIM.
Può definire un nuovo PIN su mobile-id.ch.