CONFIGURAZIONE MANUALE DEL MODEM
Impostazioni e modifiche per il tuo box Horizon. Qui troverai informazioni sulla modalità bridge e istruzioni per modificare la banda di frequenza.
Modalità Bridge con modem WLAN
Questo dispositivo purtroppo non supporta la modalità bridge. Se necessiti della modalità Bridge, ti serve un altro modem. Contatta il nostro Servizio clienti per una consulenza personalizzata.
Passare dalla banda di frequenza da 2,4 a quella da 5 GHz
Cosa è una banda di frequenza?
La banda di frequenza identifica un particolare intervallo di frequenza che può essere utilizzato per inviare il proprio segnale. Le onde WLAN possono essere trasmesse attraverso le bande di frequenza a 2,4 GHZ (GHz = gigahertz) o 5 GHz. Queste hanno prestazioni diverse in termini di velocità e distanza.
Qual è la differenza tra 2.4 GHz e 5 GHz?
In breve: la rete a 2,4 GHz diffonde a distanze maggiori, ma è più lenta. Al contrario, la rete a 5 GHz è più veloce, ma non ha una grande portata. Tuttavia, solitamente la rete a 5 GHz è meno occupata e offre quindi un collegamento migliore.
Nell'Horizon HD Recorder sono attivate contemporaneamente entrambe le bande di frequenza da 2,4 e 5 GHz. Scegliete semplicemente il SSID e la password corrispondenti (riportati sulla parte inferiore del box). Collegate i vostri dispositivi utilizzando la banda di frequenze desiderata.
Riavvio del router
Se hai collegato il tuo computer al modem via router e non hai comunque alcuna connessione Internet, il tuo router (via cavo o Wi-Fi) deve essere riavviato ("reboot") per ottenere un nuovo indirizzo IP.
- Stacca il router per 30 secondi dalla corrente
- Ora ricollega il router alla presa
- Attendi che la spia del router indichi “attivato” (consultare le istruzioni del router) Qui sono disponibili le istruzioni per i dispositivi di UPC)
Riavvio vs. ripristino del router:
Fai attenzione alla differenza tra reboot (riavvio del router) e reset (ripristino): in caso di reset vengono ripristinate le impostazioni di fabbrica e vanno perse tutte le eventuali personalizzazioni delle configurazione (ad es. le codifiche).
Modalità Bridge con modem WLAN
Questo dispositivo purtroppo non supporta la modalità bridge. Se necessiti della modalità Bridge, ti serve un altro modem. Contatta il nostro Servizio clienti per una consulenza personalizzata.
Passare dalla banda di frequenza da 2,4 a quella da 5 GHz
Cosa è una banda di frequenza?
La banda di frequenza identifica un particolare intervallo di frequenza che può essere utilizzato per inviare il proprio segnale. Le onde WLAN possono essere trasmesse attraverso le bande di frequenza a 2,4 GHZ (GHz = gigahertz) o 5 GHz. Queste hanno prestazioni diverse in termini di velocità e distanza.
Qual è la differenza tra 2.4 GHz e 5 GHz?
In breve: la rete a 2,4 GHz diffonde a distanze maggiori, ma è più lenta. Al contrario, la rete a 5 GHz è più veloce, ma non ha una grande portata. Tuttavia, solitamente la rete a 5 GHz è meno occupata e offre quindi un collegamento migliore.
Nell'Horizon HD Recorder sono attivate contemporaneamente entrambe le bande di frequenza da 2,4 e 5 GHz. Scegliete semplicemente il SSID e la password corrispondenti (riportati sulla parte inferiore del box). Collegate i vostri dispositivi utilizzando la banda di frequenze desiderata.
Riavvio del router
Se hai collegato il tuo computer al modem via router e non hai comunque alcuna connessione Internet, il tuo router (via cavo o Wi-Fi) deve essere riavviato ("reboot") per ottenere un nuovo indirizzo IP.
- Stacca il router per 30 secondi dalla corrente
- Ora ricollega il router alla presa
- Attendi che la spia del router indichi “attivato” (consultare le istruzioni del router) Qui sono disponibili le istruzioni per i dispositivi di UPC)
Riavvio vs. ripristino del router:
Fai attenzione alla differenza tra reboot (riavvio del router) e reset (ripristino): in caso di reset vengono ripristinate le impostazioni di fabbrica e vanno perse tutte le eventuali personalizzazioni delle configurazione (ad es. le codifiche).
Hai bisogno di ulteriore aiuto?
Approfitta della conoscenza di clienti esperti nella UPC Community o contattaci direttamente tramite la pagina di contatto.