CONSULTAZIONE ONLINE DELLE FATTURE
COSA CONTIENE LA MIA PRIMA FATTURA UPC?
LA TUA PRIMA FATTURA UPC IN SINTESI
DOMANDE FREQUENTI
Come posso ricevere la mia fattura UPC tramite eBill?
A tal fine devi accedere al tuo conto e-banking. Qui puoi attivare la funzione eBill per le tue fatture UPC.
Dove posso modificare il mio indirizzo di fatturazione?
Puoi modificare il tuo indirizzo di fatturazione in My UPC alla voce «Fatture e pagamenti».
Per quale ragione nella mia prima fattura l’importo fatturato è maggiore rispetto al costo effettivo del prodotto da me ordinato?
Se hai già utilizzato il nuovo prodotto nel mese precedente, per i giorni di cui ne hai usufruito ti verranno addebitati dei costi pro rata, oltre al canone d’abbonamento per il mese in corso.
Inoltre, la tua prima fattura può contenere una tassa di attivazione.
Perché non riesco ad aprire le mie fatture in My UPC?
La fattura può essere visualizzata solo due giorni dopo la sua emissione, pur essendo già disponibile in My UPC assieme al totale della fattura.
È possibile modificare il termine di pagamento della mia fattura UPC?
In My UPC, alla voce «Impostazioni di fatturazione» puoi selezionare il termine di pagamento che preferisci. Puoi selezionare se pagare le fatture all’inizio, a metà o alla fine del mese. A seconda del termine di pagamento selezionato, cambia anche la data di ricezione della tua fattura.
Se paghi le tue fatture tramite addebito diretto non puoi modificare il termine di pagamento. Questo cade sempre all’inizio del mese.
NOTIFICA
Desideri ricevere una notifica via email o SMS non appena è disponibile una nuova fattura? Attiva la funzione di notifica in My UPC.
FATTURA SENZA SUPPORTO CARTACEO
In My UPC puoi indicare se desideri ricevere le tue fatture in formato cartaceo tramite posta (CHF 3.- per ogni fattura) o in formato elettronico tramite mail / eBill (modalità gratuita).