icon-aspot-methode

MODALITÀ DI PAGAMENTO

icon-aspot-methode

MODALITÀ DI PAGAMENTO

COME POSSO PAGARE LA MIA FATTURA UPC?

Per saldare le tue fatture UPC puoi scegliere tra le seguenti modalità di pagamento:

eBill

La modalità eBill ti consente di ricevere la tua fattura UPC direttamente nel tuo conto e-banking, dove potrai approvare il pagamento. Ti basterà registrarti al servizio eBill direttamente nel tuo conto e-banking (bancario o PostFinance). Maggiori informazioni sono disponibili sulla nostra pagina dedicata all’assistenza.

Addebito diretto (LSV) e addebito diretto CH-DD (Swiss Direct Debit)

Attivando l’addebito diretto LSV+ o CH-DD (Swiss Direct Debit), l’importo della fattura verrà prelevato automaticamente dal tuo conto. In qualità di cliente bancario (LSV+), puoi semplicemente inviare il modulo firmato alla tua banca cosicché l’addebito diretto (LSV) venga attivato come modalità di pagamento per le tue fatture UPC. In qualità di cliente Postfinance (CH-DD), puoi semplicemente effettuare il login direttamente in My UPC per attivare l’addebito diretto CH-DD.

Se utilizzi il collegamento alla rete via cavo ed effettui il pagamento separatamente, ti invitiamo a utilizzare il modulo LVS per i contratti per il collegamento alla rete via cavo.

Bonifico online

Puoi saldare le tue fatture anche tramite e-banking. Per fare ciò ti servono i dati riportati sulla polizza di versamento. Puoi consultarli ad esempio anche in My UPC.

Attenzione: se al posto della polizza di versamento arancione che ti è stata inviata da UPC, utilizzi la polizza rossa (senza numero di riferimento) dovrai pagare una tassa di CHF 7.50 (un pagamento all’anno è gratuito).

Pagamento presso lo sportello postale

Per i pagamenti effettuati presso lo sportello postale è necessaria una polizza di versamento. Attenzione! Per ogni pagamento viene applicata una tassa: CHF 3.50 in caso di utilizzo di una polizza di versamento arancione; CHF 7.50 per pagamenti effettuati con polizza di versamento rossa (un pagamento all’anno è gratuito).

upc-icon-light-bulb

Modifica della modalità di pagamento

È possibile che il passaggio alla nuova modalità di pagamento venga effettuato solo il mese successivo.
Esempio: la tua richiesta di modifica si è sovrapposta all’invio della fattura attuale.
Importante: ti preghiamo di saldare ancora una volta la tua fattura con l’attuale modalità di pagamento.

Scadenza del pagamento

La relativa scadenza del pagamento è sempre riportata sulla tua fattura UPC, in alto a destra. Se lo desideri, in My UPC puoi selezionare se pagare le tue fatture all’inizio, a metà o alla fine del mese.
Importante: questa opzione non è disponibile per l’addebito diretto LSV / DD.

COME DESIDERI RICEVERE LA TUA FATTURA UPC?

In My UPC puoi selezionare la modalità di invio delle tue fatture UPC:

  • tramite posta
  • tramite mail
  • in My UPC

Puoi modificare in qualsiasi momento le impostazioni relative alla ricezione della fattura in My UPC.

MODIFICARE LA MODALITÀ DI INVIO DELLA FATTURA

MODIFICARE LA MODALITÀ DI INVIO DELLA FATTURA

Seleziona in My UPC la modalità di ricezione delle tue fatture UPC.

Seleziona in My UPC la modalità di ricezione delle tue fatture UPC.

DOMANDE FREQUENTI

Quali dati devo utilizzare per effettuare pagamenti (dall’estero)?

In My UPC puoi trovare un bollettino di pagamento QR precompilata. All’occorrenza puoi utilizzare i seguenti dati per il versamento:

Destinatario del pagamento: Sunrise Sagl, Casella postale, 8050 Zürich

QR-IBAN - dall'intero: 
CH76 3000 0003 8000 0367 9 (aggiungi sempre il numero di riferimento della fattura) 

IBAN - dall'estero:
CH21 0900 0000 8000 0367 9

Importo: Inserisci qui il totale della fattura.

Causale di versamento: Inserisci il tuo numero cliente.

 

Attenzione: Tieni conto che i pagamenti effettuati allo sportello della posta comportano spese amministrative.

Perché non riesco ad aprire le mie fatture in My UPC?

La fattura può essere visualizzata solo due giorni dopo la sua emissione, pur essendo già disponibile in My UPC assieme al totale della fattura.

Saldo le mie fatture mediante addebito diretto LSV. Perché continuo a riceverle per posta?

In My UPC puoi modificare la modalità di ricezione della tua fattura in tutta semplicità, così d’ora in poi potrai riceverla online e non più per posta.

Come posso pagare la mia fattura in sospeso tramite carta di credito?

Dopo un sollecito di pagamento, è possibile pagare l'importo totale in sospeso con carta di credito in My UPC.

 

Se la vostra connessione è bloccata, potete pagare l'importo totale dovuto con carta di credito nei seguenti modi:

- In My UPC 

- Contatta il nostro Servizio clienti al numero 0800 66 88 66.

È possibile modificare il termine di pagamento della mia fattura UPC?

In My UPC, alla voce «Impostazioni di fatturazione» puoi selezionare il termine di pagamento che preferisci. Puoi selezionare se pagare le fatture all’inizio, a metà o alla fine del mese. A seconda del termine di pagamento selezionato, cambia anche la data di ricezione della tua fattura.

Se paghi le tue fatture tramite addebito diretto non puoi modificare il termine di pagamento, che in questo caso è previsto sempre all’inizio del mese.

 
man-dog-laptop
upc-icon-bill

FATTURA QR

Il 30 giugno 2020 è iniziato il lancio della fattura QR. Qui ti diciamo che cosa cambia e quanto è facile pagare le tue fatture UPC tramite codice QR.

icon-phone

FATTURA SENZA SUPPORTO CARTACEO

In My UPC puoi indicare se desideri ricevere le tue fatture in formato cartaceo tramite posta (CHF 3.- per ogni fattura) o in formato elettronico tramite mail / eBill (modalità gratuita).

icon-mail

NOTIFICA

Desideri ricevere una notifica via email o SMS non appena è disponibile una nuova fattura? Attiva la funzione di notifica in My UPC.

 
 

Guasti e informazioni sul servizio

Qui trovate informazioni du disturbi e lavori di manutenzione sulla nostrarete.

 
 
 
 

Community

Hai domande? Confrontati con la Sunrise Community e consultati con i suoi membri.

 
 
Kontakt | Twitter
 
 

Social Media

Rispondiamo alle vostre domande anche via Twitter e Facebook.